GreenLife4Seas aderisce a Taranto Circolare: promozione di iniziative di economia circolare in Puglia

Dal mese di ottobre il progetto GreenLife4Seas fa parte della piattaforma Taranto Circolare (https://tarantocircolare.tech/it) utile e collegare aziende, progetti e finanziamenti al fine di creare e potenziare nuove idee sostenibili del e per il territorio. Tale iniziativa permetterà di includere GreenLife4Seas in un network di attori attivi sul territorio che siano in sinergia localmente e che coinvolgano realtà nazionali ed internazionali in cerca di opportunità in Puglia. Periodicamente vengono organizzati workshop pieni di stimoli e scambi molto interessanti. Nel mese di Febbraio si è proposto di:
• Introdurre una categoria “call to action”, in cui chi ha a disposizione del materiale riciclabile lo può offrire a chi pensa di poterne avere bisogno; viceversa, chi ha bisogno di un servizio (gadget, tecnologie…) può pubblicare la sua richiesta.
• Creare una sezione “risorse”, con alcuni contenuti esclusivi per gli iscritti alla piattaforma (es. brevi video legati all’economia circolare).
• Creare la sezione ricerca di risorse umane al fine di mettere in contatto i ragazzi che sono interessati al tema dell’economia circolare, su Taranto.

GreenLife4seas è diventato così parte di un movimento che andrà a favorire la nascita e la crescita di sempre più realtà circolari sul territorio di Taranto.

it_ITItalian